Home » Noi consumatori

Vogliamo il Black Friday anche in Italia

21 November 2011 Un Commento

Dopo aver importato la festa di Halloween, tra l’altro non valuta da tantissimi e festa più che altro commerciale, perché non importare anche il

black friday

shopping natalizio

Black Friday americano? C’è bisogno di dire che sicuramente sarà ben voluto da ogni singolo italiano?

Il Black Friday, venerdì nero, in America è il primo venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento e segna l’inizio dello shopping natalizio.
E’ giorno importante per il commercio, sia per i commercianti che per gli acquirenti. I primi vendono enormi quantitativi di merci prezzati con ottimi sconti, i secondi ne possono approfittare e mettere da parte qualche regalo per il Natale.

Il Black Friday è così importante che viene considerato un indicatore economico per capire l’andamento del commercio e dell’economia, ed anche per fare studi sui settori che vanno di più; generalmente quello della tecnologia la fa da padrone.

Le file nei negozi sono così esagerate che i negozianti preferiscono vendere con sconto già da alcune settimane prima, in modo da evitare le folle agguerrite. Hai mai visto su un tg o su internet quelle file chilometriche con gente che scalcia per entrare in un negozio? Forse quello era un Black Friday.
Alcuni negozi aprono alle 4 di mattina, e alcuni uffici non legati al commercio chiudono per dare la possibilità ai propri dipendenti di comprare come matti.

[photo by dubes]

 

One Comment »

Lascia un commento!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Su questo blog è attivo Gravatar. Se vuoi che il tuo avatar sia riconosciuto globalmente, per favore, registrati a Gravatar.